Ida Nicotra
Catania, 29/09/1964
Università degli Studi di Catania
Dipartimento Seminario Giuridico

Ida Angela Nicotra è Professore Ordinario di diritto costituzionale presso l’Università di Catania. Ha ricoperto diversi incarichi accademici tra cui Delegato del Rettore, Direttore di Dipartimento, Presidente di corso di Laurea. Coordinatore nazionale di progetti di ricerca in diritto ambientale cofinanziati dal Miur. È stata membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione italiana dei costituzionalisti nel triennio 2006 - 2009. È socio fondatore della Sezione italiana dell’Istituto di diritto costituzionale ibero americano.
Attualmente è responsabile della Classe di scienze sociali presso la Scuola Superiore di Catania, nonché componente, in rappresentanza del Governo, della Commissione paritetica Stato - Regione Sicilia.
È stata componente della Commissione per le Riforme Costituzionali, nominata dal Presidente del Consiglio Enrico Letta. Autrice di numerosissime pubblicazioni in diritto costituzionale, diritto dell’ambiente e degli enti locali, tra cui un Manuale di diritto pubblico e costituzionale.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto