Giuseppe Vitiello
Torre Annunziata, 25/03/1946
Università degli Studi di Salerno
Dipartimento di Fisica “Eduardo Renato Caianiello”

Giuseppe Vitiello è Professore Ordinario di Fisica Teorica presso l’Università di Salerno, Dipartimento di Fisica “E.R. Caianiello” e associato all’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, Gruppo Collegato di Salerno.
Svolge attività di ricerca nella fisica delle particelle elementari e nella fisica dei sistemi biologici e del cervello.
È autore di circa 160 pubblicazioni su riviste scientifiche specialistiche, di numerosi reports in rendiconti di conferenze internazionali, di capitoli in volumi monografici, del testo Quantum Field Theory and its macroscopic manifestations (assieme a M.Blasone e P. Jizba, Imperial College Press, London 2011), Quantum Mechanics (assieme a H. Umezawa, Bibliopolis, Napoli 1985 e (in giapponese) Nippon Hyoron Sha. Co.Ltd., Tokyo, Japan 2005), del volume My Double unveiled (John Benjamins Publ. Co., Amsterdam 2001) sul modello dissipativo quantistico del cervello.
Ha curato la pubblicazione di rendiconti di conferenze internazionali e, assieme a Gordon Globus e a Karl Pribram, del volume Brain and Being. At the boundary between science, philosophy, language and arts. (John Benjamins Publ. Co., Amsterdam, 2004).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto