Giorgio TAFFON
Università degli Studi Roma Tre
Dipartimento di Studi Umanistici

Giorgio Taffon è ricercatore e docente nel SSD L-Fil-Lett10; svolge attività didattica nel Collegio Didattico del Dams; per l'attività di ricerca si occupa prevalentemente di letteratura teatrale italiana, drammaturgia e storia del teatro italiano. È saggista, critico teatrale, autore drammatico.
Ha iniziato la sua attività di drammaturgo e di "pedagogo" teatrale alla fine degli anni '80 organizzando rassegne, laboratori, seminari a Roma e provincia, in stretto contatto con artisti e docenti appartenenti all'ISTA, fondata e diretta da Eugenio Barba.
Collabora da alcuni anni come critico teatrale e recensore di novità librarie a varie riviste di teatro tra cui Ridotto (mensile della SIAD, di cui è socio e consigliere direttivo), Primafila, In scena; partecipa come critico a rubriche RAI dedicate alle attività teatrali.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto