Giuseppe Palleschi
Priverno, 18/07/1948
Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"
Dipartimento di Scienze e Tecnologie Chimiche

Direttore pro tempore del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Chimiche dell'Università di Roma Tor Vergata dal 1995 al 2007 - Membro dal 1994 dell'Editorial Board della Rivista Scientifica Analytical Letters.
Membro dal 2004 dell'Editorial board della Rivista Scientifica Microchimica Acta, Membro onorario della Facoltà di Chimica dell'Università di Bucarest dal 1999.Laurea Honoris Causa conferita dall'Università di Bucarest, Romania nell'anno 2000 per il contributo allo sviluppo di biosensori elettrochimici per l'alimentazione e l'ambiente.
Membro dal 1989 del Comitato Tecnico Scientifico per il "Piano di Pronto Intervento Nazionale per la Difesa da Inquinamenti di Idrocarburi o di altre sostanze nocive causati da incidenti marini", Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
L'attività del prof. Palleschi, ordinario di Chimica Analitica, è centrata sullo sviluppo di sensori chimici e biologici da più di 20 anni nel settore Medico, alimentare ed ambientale con più di 200 pubblicazioni, rassegne, capitoli su libri e riviste scientifiche internazionali sugli argomenti. Egli ha una notevole esperienza scientifica internazionale avendo lavorato per 3 anni negli USA, in Giappone ed in Inghilterra presso i maggiori centri di eccellenza.
CONTRIBUTI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto