Gian Piero Giuseppe Milano
Voltaggio, 23/11/1947
Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
Dipartimento di Giurisprudenza

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Roma (110 e lode), nel dicembre 1972; dal novembre 1977 all’ottobre 1992 è dapprima Professore incaricato, poi Professore Associato e Straordinario, nella Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Sassari; dal novembre 1992, è Professore ordinario nella Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Roma Tor Vergata, ove insegna Diritto di Famiglia e Diritto Canonico; dal giugno 1997 al 31 ottobre 2007 è Pro-rettore Vicario dell’Università di Roma Tor Vergata; dal 1998 ricopre l’ufficio di Giudice del Tribunale Magistrale di I.a istanza del Sovrano Militare Ordine di Malta. dal 1 novembre 2007 è Preside della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Roma Tor Vergata e Direttore della Scuola di Specializzazione per le professioni legali; dall’ottobre 2007 è Direttore del Master universitario di II livello in “Le responsabilità professionali nell’attività sanitaria.
Profili giuridici, gestionali, amministrativi” istituito presso l’Università di Roma Tor Vergata; dall’ottobre 2009 è Vice Presidente Vicario di O.R.Me – Osservatorio sulla Responsabilità Medica (istituito tra la Corte di Appello di Roma, il Tribunale di Roma, l’Università di Tor Vergata – Facoltà di Giurisprudenza, l’Ordine dei Medici e Odontoiatri di Roma). da marzo 2013 è Promotore di Giustizia nel Tribunale della Città del Vaticano ATTIVITÀ PROFESSIONALI dal 1986 è Avvocato abilitato al patrocinio avanti la Corte di Cassazione e Giurisdizioni superiori iscritto nell’albo speciale dei Professori Universitari.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto