Giuseppe Mastromarco
Bari, 29/04/1946
Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”
Dipartimento di Scienze dell’Antichità e del Tardoantico

GIUSEPPE MASTROMARCO
Prof. I Fascia di Lingua e Letteratura greca (L-FIL-LET/02) Dipartimento di Scienze dell'Antichità e del Tardoantico Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.
Fa parte del comitato scientifico delle riviste "Cuadernos de Filologia Clasica. Estudios griegos e indoeuropeos", “Dionysus ex machina”, “Drama”, “Eikasmos”, “Lexis”, "Prometheus", “Quaderni di Storia”, “Seminari Romani di Cultura Greca”, "Trends in Classics"; e, inoltre, fa parte del Comitato di referee di "Athenaeum" e di "Euphrosyne".
Con G. Cavallo e P. Fedeli, ha diretto la Collana “Studi e commenti” (Adriatica Editrice, Bari); con Grazia Distaso ha diretto la Collana “Skené” della Palomar Editrice Bari. Dal 2010 dirige la collana "Prosopa" (Casa Editrice Pensa Multimedia, Lecce).
Dal 1999 al 2004 è stato componente del Comitato scientifico dell’I.N.D.A. (Istituto Nazionale del Dramma Antico). Nel 2008 ha vinto il "Praemium Classicum Clavarense" che la Delegazione AICC di Chiavari "conferisce annualmente a uno studioso particolarmente benemerito nel campo dell'Antichistica".
Ha partecipato, in qualità di relatore, a Convegni internazionali, e ha tenuto seminari e conferenze in università italiane e straniere (Argentina, Francia, Germania, Inghilterra, Portogallo, Spagna, Svizzera).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto