Gian Luca Foresti
Albisola Superiore, 01/08/1695
Università degli Studi di Udine
Dipartimento di Matematica e Informatica

Gian Luca Foresti è nato a Savona nel 1965. Si è laureato in Ingegneria elettronica all’Università degli Studi di Genova dove ha conseguito anche il titolo di dottore di ricerca in Ingegneria elettronica e informatica.
Ha iniziato la carriera accademica presso il dipartimento di Ingegneria biofisica ed elettronica dell’ateneo ligure ed è stato docente all’Università degli Studi di Trento.
È autore o coautore di oltre 200 pubblicazioni scientifiche, lavora a numerosi progetti nazionali e internazionali. Le sue ricerche si sviluppano principalmente nei campi dell’elaborazione delle immagini, delle reti neurali per l’apprendimento e la classificazione, della fusione dei dati multisensoriali e delle informazioni e nell’ambito visione artificiale.
È stato preside della facoltà di Scienze della formazione dell’Università di Udine durante il trienno accademico 2009–2012.
Attualmente è professore ordinario di Informatica presso l’Università degli Studi di Udine.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto