Francesca SANNA RANDACCIO
Cagliari, 26/08/1948
Sapienza Università di Roma
Dipartimento di Ingegneria Informatica, Automatica e Gestionale “Antonio Ruberti”
Francesca Sanna Randaccio Aracne editrice

Francesca Sanna-Randaccio nasce a Cagliari il 26 agosto del 1948. Attualmente è professore ordinario di Economia Politica presso il Dipartimento di Informatica, Automatica e Gestionale, della Sapienza, Università di Roma. Si è laureata in Scienze Politiche nella stessa università in cui adesso insegna; ha ottenuto un M.A. in International Relations alla Johns Hopkins University e un M.Litt. in Economia all’università di Oxford. È Dean dei Fellows dell’European International Business Academy (EIBA) e membro del Managing Board dell’ European Institute for Advanced Studies in Management (EIASM). È stata membro dell’ Executive Board dell’ European International Business Academy e dell’European Association for Research in Industrial Economics (EARIE). Fa parte del Scientific and Advisory Board di Clean Sky, un importante progetto europeo volto a migliorare la performance ambientale del settore aeronautico.
È autrice di numerose pubblicazioni nel campo dell’economia internazionale, dell’economia ambientale, dell’organizazzione industriale e dell’economia dell’innovazione, su prestigiose riviste quali Journal of International Economics, Review of International Economics, International Journal of Industrial Organistaion, Journal of International Business Studies. Nel periodo più recente si è dedicata in particolare all’analisi del legame tra le politiche volte a mitigare il cambiamento climatico e le scelte di internazionalizzazione delle imprese (il cosiddetto problema del carbon leakage) e del trasferimento internazionale di tecnologie a bassa emissione di carbonio.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto