Francesco Sidoti
Adrano, 22/03/1948
Università degli Studi dell’Aquila
Dipartimento di Medicina Clinica, Sanità Pubblica, Scienze della Vita e dell’Ambiente

Francesco Sidoti è professore di Sociologia e criminologo italiano, si è laureato nel 1970 presso l'Università di Catania.
Dopo la specializzazione a Roma nel 1971 (presso la Fondazione Olivetti) e a Torino nel 1972, presso il Centro Studi di Scienza Politica (sotto la direzione di Norberto Bobbio), ha ricoperto diverse cariche: Direttore del Dottorato in Diritto penale e criminalità organizzata nella Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Bari; Direttore del Dottorato in Criminologia nell'università Ludes di Lugano; Fellow, Center for Terrorism Studies and Security Research, Facoltà di Scienze Politiche, Università di Belgrado; Direttore Scientifico dell'Osservatorio provinciale sulla criminalità e sicurezza, Treviso 2008.
Guest Scholar presso The Brookings Institution a Washington D. C.
Fondatore del Corso di Laurea in Scienze dell'Investigazione presso l'Università degli Studi di L'Aquila, ha pubblicato vari volumi in Italia Francia, Gran Bretagna, Stati Uniti, Germania, Canada, Corea, Turchia. Ha commentato in varie riviste internazionali le vicende politiche italiane.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto