Francesco Lizzani
Roma, 18/07/1958
Tohoku University

Francesco Lizzani, docente e saggista, per i suoi interessi in campo audiovisivo ha partecipato alla realizzazione dell'opera cinematografica su Roma antica "Imago Urbis" e ha poi ideato e diretto in qualità di regista collane di documentari (Città come musei, Rizzoli; L'Europa dei Popoli, Poligrafico dello Stato).
È attualmente curatore del progetto multimediale Esperia sul patrimonio storico-artistico italiano, patrocinato dal Ministero dei Beni Culturali con la consulenza di Antonio Paolucci.
Come docente di italiano ha ottenuto anche un incarico pluriennale di Senior Lecturer di lingua e cultura italiana presso la Tohoku University di Sendai, Giappone.
Frutto del soggiorno giapponese, un libro "di viaggio" intitolato La quindicesima roccia (Roma, 2007, 2 ed.) e una nuova versione, a sua cura, del libro di Hidemichi Tanaka Leonardo da Vinci, la vita, le opere, il doppio (Roma, 2008).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto