Ferruccio ORECCHIA
Savona, 30/07/1948
Università degli Studi di Napoli Federico II
Dipartimento di Matematica e Applicazioni "Renato Caccioppoli"
Ferruccio Orecchia Aracne editrice

Ferruccio Orecchia è professore ordinario di Geometria presso il Dipartimento di Matematica e Applicazioni “Renato Caccioppoli” dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. È coordinatore locale del progetto nazionale di ricerca Geometria sulle varietà algebriche. È autore di numerose pubblicazioni di Geometria algebrica e Algebra commutativa. Si è occupato, relativamente alle varietà algebriche di calcolo del conduttore, singolarità ordinarie, seminormalità, anelli di Gorenstein, gruppo di Picard e fattorialità, funzione di Hilbert di insiemi di punti, algoritmi di computer Algebra.

Ferruccio Orecchia is the Author of many publications in Algebraic Geometry and Commutative Algebra. He was involved, relatively to algebraic varieties, on the computation of the conductor, ordinary singularities, seminormality, Gorenstein rings, Picard group and factoriality, Hilbert function of sets of points , Computer Algebra Algorithms.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto