Francesco Mattei
Università degli Studi Roma Tre
Dipartimento di Scienze dell’Educazione

Francesco Mattei è professore ordinario di Filosofia dell’educazione e di Pedagogia generale. Laureato in Pedagogia all’Università di Roma “La Sapienza” con il prof. Giulio Sforza.Specializzato in “Ricerca filosofica” presso l’Università “Sapienza” di Roma con il prof. A. Rigobello. Ha conseguito il M.A. in Scienze Religiose e frequentato il ciclo di dottorato in Filosofia presso la PUG. È vincitore a cattedra per i Licei, classe 42 e 43, vincitore di concorso per ricercatore universitario (1984) e del concorso per professore associato (1992).
Docente di Metodologia e didattica presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Parma (a.a. 92/93), di Storia della pedagogia presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Parma (a.a. 93/94-00/01). È stato componente del collegio dei docenti nel dottorato di ricerca in Pedagogia (dottorato consortile fra Torino, Milano, Ferrara, Parma, Bologna) presso l’Università degli Studi di Bologna.
Dirige la collana “Teoria e storia dell’educazione” (oltre 180 volumi) presso l’Editoriale Anicia e dirige, con Benedetto Vertecchi, la rivista “Educazione. Giornale di pedagogia critica”, Editoriale Anicia, Roma. È coordinatore della Scuola dottorale internazionale “Cultura Educazione Comunicazione” di Roma Tre.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto