Francesco Di Ciommo
Venosa, 30/05/1975
Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
Dipartimento di Ingegneria dell’Impresa “Mario Lucertini”

Professore associato di “Diritto Privato” (IUS/01) presso la Facoltà di Economia dell’Università “Tor Vergata”, titolare nella stessa facoltà dell’insegnamento di “Diritto dell’Economia” ed inoltre titolare nella “Facoltà di Economia” della “Libera Università Internazionale degli Stusi Sociali – Luiss Giudo Carli” di Roma dell’insegnamento di “Diritto Privato” e presso l’Università degli Studi di Basilicata dell’insegnamento di “Diritto Pubblico” nel corso di laurea in Economia Aziendale, nonchè docente di Diritto Civile e Diritto delle Nuove Tecnologie presso la “Scuola di Polizia Tributaria” della Guardia di Finanza, già Visiting Researcher presso la Harvard University (Mass., USA) e consulente del CEMISS (Centro Militare di Studi Strategici del Ministero della Difesa), Senior Researcher Fellownel centro di ricerca “LE LAB” della “Luiss guido Carli”.
Autore di numerosi saggi, note a sentenza e commenti, oltre che di opere monografiche. Collabora come autore con diverse riviste giuridiche. I suoi campi di interesse scientifico spaziano dalla responsabilità civile, all’analisi economica del diritto, dalle forme di gestione del patrimonio ai contratti.
PUBBLICAZIONI
CONTRIBUTI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto