Fabrizio Battistelli
Roma, 29/12/1948
Sapienza Università di Roma
Dipartimento di Scienze Sociali ed Economiche

Fabrizio Battistelli è professore ordinario di sociologia presso il Dipartimento di Scienze Sociali – DiSS della Sapienza Università di Roma, dove ha insegnato anche Sociologia dell’organizzazione e Organizzazione internazionale. Già presidente del Corso di laurea in Governo, organizzazione e risorse umane, coordinatore del Dottorato in Sistemi sociali,organizzazione e analisi delle politiche pubbliche e direttore del Dipartimento Innovazione e Società – DieS, attualmente è direttore del Dipartimento di Scienze Sociali.
Ha svolto attività di insegnamento in numerose università italiane ed estere e ha compiuto ricerche sugli aspetti sociologici delle istituzioni pubbliche con particolare riferimento alle funzioni della sicurezza interna ed esterna. È membro dell’Associazione italiana di sociologia, della Società italiana di scienza politica, dell’Inter-University Seminar on Armed Forces and Society (Usa).
È autore di oltre 120 pubblicazioni, tra le quali 17 volumi e oltre 50 articoli su riviste italiane e internazionali.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto