Francesco ALTOMARE
Giovinazzo, 18/05/1951
Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”
Dipartimento di Matematica

Francesco Altomare è professore Ordinario di Analisi Superiore presso la Facoltà di Scienze dell'Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.
Si è laureato in Matematica nel 1975 presso l’Università degli Studi di Bari "Aldo Moro", discutendo una tesi dal titolo “Teoremi di Choquet in teoria delle rappresentazioni integrali per insiemi convessi compatti”, relatore Prof. Giuseppe Muni, riportando la votazione di 110/110 e lode.
Successivamente, presso lo stesso Ateneo, è stato: borsista C.N.R. presso l’Istituto di Analisi Matematica, titolare di un assegno M.P.I. di formazione scientifica e didattica, dal 1978 al 1985 professore incaricato (prorogato) nell’ordine di Calcolo delle Probabilità, Topologia e Algebra superiore presso il corso di laurea in Matematica e di Esercitazioni di Matematiche II presso il corso di laurea in Chimica; ricercatore di ruolo confermato dal 1980 al 1985 e professore associato dal 1985 al 1987 di Analisi Matematica presso la Facoltà di Scienze. Presso la Facoltà di Scienze dell’Università di Basilicata è stato professore straordinario di Analisi Matematica dal 1987 al 1990 e professore ordinario di Analisi matematica dal 1990 al 1990.Dal 1° Novembre 1990 si trasferisce presso la Facoltà di Scienze MM.NN.FF. dell’Università degli Studi di Bari "Aldo Moro" ricoprendo, fino a tutt’oggi, la cattedra di Analisi Superiore.
In qualità di professore, straordinario prima, e ordinario dopo, ha tenuto presso il corso di laurea in Matematica gli insegnamenti di Analisi matematica I, Analisi matematica II ed Analisi superiore, come compiti didattici istituzionali, e di Calcolo delle Probabilità ed Istituzioni di Analisi Superiore come affidamento.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto