Elio Trusiani
Roma, 03/01/1965
Sapienza Università di Roma
Dipartimento di Pianificazione, Design, Tecnologia dell’Architettura

Elio Trusiani, architetto e dottore di ricerca in urbanistica, è professore a contratto presso l’Università di Roma “La Sapienza” e presso la Facoltà di Architettura di Ascoli Piceno.
Si laurea in Architettura nel 1991 presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e consegue il titolo di Dottore di ricerca in Urbanistica nel 1998.
Le attività di Ricerca sia a Roma che a Camerino hanno riguardato le diverse componenti della disciplina urbanistica con particolare attenzione alle innovazioni disciplinari.
Svolge attività di didattica e ricerca come visiting professor presso varie università statali e private; a livello internazionale ha approfondito ricerche sui temi del patrimonio rurale e paesaggio culturale (in Portogallo), sugli strumenti per il rinnovo urbano (a Mosca) e sugli insediamenti informali (in Mozambico).
Svolge costante attività gestionale nell’ambito degli accordi bilaterali con le Università estere (Brasile, Ucraina e Russia) nell’ambito dei progetti Erasmus e dell’Europrogettazione.
E’ Membro di varie Commissioni, tra le quali la Commissione per l’assegnazione delle borse di studio “Programma Leonardo”, la Commissione Settore Internazoinale per Bando Cooperazione con PVS e la Commissione “Percorso qualità” per il Corso di Laurea in Architettura del Paesaggio.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto