EVENTI
GALLERIA IMMAGINI
Elda Turco Bulgherini
Roma, 13/04/1946
Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
Dipartimento di Giurisprudenza
A.M.D. Associazione Movimento Donna

La Prof.ssa Elda Turco Bulgherini dal 1994 è professore ordinario di diritto della navigazione nella Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Roma “Tor Vergata”; dal 1996 è docente di Diritto della navigazione presso l'Accademia della Guardia di Finanza a Roma, dal 1995 è presidente dell’Associazione Italiana di Diritto Marittimo (Comitato Romano) al Comité Maritime International
È iscritta all'Albo degli Avvocati del Consiglio dell'Ordine di Roma dal 1972.
Componente del Collegio dell’Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo (istituita con d. lgs. 25.2.1999, n. 66), designata con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 16.3.2005. Rinnovo avvenuto con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 7.4.2011 (2011-2016).
Nel marzo 2006 è stata eletta presidente dell’Associazione Italiana di Diritto della Navigazione e dei Trasporti – A.I.DI.NA.T.
Dirige e collabora a varie ricerche del Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica e dell’Università di Roma Tor Vergata.
Autore di due monografie e di oltre settanta articoli scientifici in diritto della navigazione marittima, aerea e dei trasporti.
Ha compiuto studi comparatistici frequentando appositi corsi di studio in Università estere ed è membro di numerose organizzazioni di diritto internazionale e comparato.
Socia fondatrice di ANIMA, “Associazione per il sociale nei valori d’impresa”, nata nel 2001 e promossa dall’Unione degli Industriali e delle Imprese di Roma.
PUBBLICAZIONI
CONTRIBUTI








Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto