Elena Maria DUSO
Padova, 16/04/1970
Università degli Studi di Padova
Dipartimento di Romanistica

Elena Maria Duso si è laureata a Padova in Letteratura italiana nel 1994. Ha poi trascorso un anno a Ginevra, dove si è specializzata, ottenendo un Diplôme d'Etudes Supérieures (DES), presso la Faculté des Lettres, Departiment de langues et littératures romanes. Ha quindi conseguito il dottorato di ricerca in Filologia romanza ed italiana ed ha usufruito della borsa di post-dottorato, svolgendo attività didattica seminariale (Filologia romanza, Lingua italiana) presso il dipartimento di Romanistica dell’Università degli studi di Padova.
Nel frattempo si è specializzata nell’insegnamento dell’italiano come L2 ed ha ottenuto un master in “Didattica dell’italiano come L2”. Ha fatto parte di gruppi di ricerca interuniversitari sulla lingua italiana ed ha al suo attivo numerose pubblicazioni nei settore.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto