Enrico FERRI
Università degli Studi Niccolò Cusano
Area Giuridica
Enrico Ferri Aracne editrice

Enrico Ferri ha studiato giurisprudenza presso l'Università “La Sapienza” di Roma, laureandosi nel 1983 in Filosofia del diritto con il massimo dei voti e la lode. È stato ammesso a un corso biennale presso la Scuola di specializzazione in filosofia della legge presso il medesimo ateneo, ottenendo un diploma con onore. Dottorato in Filosofia del diritto presso l'Università di Padova, si è qualificato per un programma di scambi di un anno presso le università di Heidelberg e Gottinga. Dopo aver lavorato in varie università italiane (Teramo, Cassino, Roma Tre, Sassari), è entrato all’Università di Unicusano, insegnando Filosofia del diritto presso la Facoltà di Giurisprudenza e storia dei paesi islamici presso la Facoltà di Scienze politiche.
Ha scritto per vari giornali nazionali, tra cui «Il Tempo» e «L'Unità», ed è attualmente un collaboratore regolare di «Cusano Focus», un settimanale nazionale.
Ha organizzato e coordinato numerose conferenze internazionali in varie università e centri culturali in Italia, Turchia, Spagna, Algeria. È stato consulente presso la RAI, l'emittente statale italiana, e con il centro culturale di St. Louis de France (ambasciata francese presso la Santa Sede), in materia interreligiosa. Ha pubblicato tre monografie e diverse pubblicazioni in italiano, francese, inglese e spagnolo. Ha coordinato dal 1981 al 1986 il comitato di redazione del periodico armeno Zeithun. Le sue principali aree di interesse sono: Stirner e Hegelian sinistra; la destra neofascista italiana, l'antisemitismo; relazioni storiche e interreligiose tra cristianesimo e islam; la questione armena.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto