Daniela Esposito
Sapienza Università di Roma
Dipartimento di Storia, Disegno e Restauro dell’Architettura (DISDRA)

L’architetto Daniela Esposito è professore straordinario presso la Facoltà di Architettura "Valle Giulia" (Dipartimento di Storia dell'Architettura, Restauro e Conservazione dei Beni Architettonici della "Sapienza" Università di Roma).
È membro del Collegio dei docenti del Dottorato di ricerca in Storia dell’Architettura e Restauro del Dipartimento di Storia dell’Architettura, Restauro e Conservazione dei Beni architettonici.
Svolge la propria attività di ricerca intorno ad aspetti teoretici del restauro e allo studio storico e storico-tecnico del costruito, alle modalità esecutive, ai criteri e alle norme che regolano gli interventi di conservazione su di esso.
È autrice di contributi nel campo del restauro e della storia dell'architettura, in particolare su temi di architettura tardo-antica e medievale, relativi alla conservazione delle finiture delle superfici architettoniche, alla legislazione in materia di tutela, ai centri storici, al paesaggio e alla storia delle tecniche costruttive. È impegnata in attività di progettazione e consulenza nel campo del restauro architettonico.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto