Dante Cosi
Roma, 26/04/1939
Università degli Studi “Guglielmo Marconi”
Dipartimento di Politiche Pubbliche e Scienze dell’Amministrazione

Dante Cosi, professore straordinario di “Storia del pensiero giuridico” nella Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Roma Guglielmo Marconi, dove ricopre anche la carica di preside della facoltà di Scienze della formazione. Ha insegnato anche all’Università di Perugia.
È autore di articoli e saggi in materia di organizzazione scolastica, assistenza pubblica e privata, beni pubblici, impiego pubblico, previdenza sociale.
Ha pubblicato, per Aracne editrice, Diritto dei beni e delle attività culturali (2008), Enti pubblici, organismi pubblici in forma privata, enti privati di rilievo pubblico (2009), Linee di storia del pensiero giuridico (2015).
Sul tema dell’amministrazione per enti ha pubblicato I modelli organizzatori degli enti pubblici, 2 volumi, Milano 1977 (con F. Pugliese), nonché Gli enti pubblici: morfologia e vicende dell’amministrazione per enti, Roma 1986.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto