Carlo PAVONE
Palermo, 16/08/1958
Università degli Studi di Palermo
Dipartimento di Discipline Chirurgiche, Oncologiche e Stomatologiche (Di.Chir.On.S.)
Carlo Pavone Aracne editrice


Carlo Pavone, laureato a pieni voti in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, specialista in Urologia presso Sapienza – Università di Roma e in Andrologia presso l’Univeristà degli Studi di Pisa, fellow dell’European Board of Urology, Socio Onorario della New York Section Of American Urological Association; è oggi Professore Associato di Urologia presso l’Università degli Studi di Palermo dove insegna Urologia agli studenti di medicina e agli specializzandi di Urologia, Geriatria, Chirurgia generale, Chirurgia plastica, Ginecologia, Ortopedia, Nefrologia, Fisiatria, Radiologia e Radiodiagnostica. Coordinatore del corso di Surgical Sciences della laurea infermieristica in inglese (Nursing).

È membro del senato accademico dell’Università degli Studi di Palermo e di numerose società scientifiche nazionali e internazionali.

Ha eseguito, dal 1988 ad oggi, più di 5.000 interventi di chirurgia/endoscopia urologica ed andrologica.

Dirige la International School of Urology and Nephrology presso il centro “Ettore Majorana” di Erice.

È stato consigliere della giunta di Dipartimento di chirurgia, oncologia, stomatologia (DICHIRONS) e della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Palermo.

Dall’aprile 2004 al dicembre 2005 ha ricoperto il ruolo di direttore della Unità Operativa Complessa di Urologia e Litotrissia extracorporea del Dipartimento di medicina interna, malattie cardiovascolari e nefro–urologiche dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico di Palermo.

Dal dicembre 2005 all’agosto 2011 è stato direttore della U.O.S. con budget di Chirurgia andrologica del Dipartimento di medicina interna, malattie cardiovascolari e nefro–urologiche dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico di Palermo.

Dal 2011 al 2016 è stato il direttore dell’unità operativa complessa di Urologia e Chirurgia andrologica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico di Palermo.

È stato fino al 2017 direttore della Scuola di Specializzazione in Urologia dell’Università degli Studi di Palermo.

È stato coordinatore del dottorato di ricerca in scienze urologiche, e successivamente coordinatore del dottorato di ricerca in medicina cardiovascolare e biotecnologie chirurgiche e urologiche dell’Università degli Studi di Palermo.

È responsabile per urologia e andrologia dell’ambulatorio medico universitario (AMU).

È stato consigliere del comitato direttivo della società italiana di urologia (SIU).
PUBBLICAZIONI
CONTRIBUTI




























































Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto