Cristiana FIAMINGO
Schio, 20/11/1961
Università degli Studi di Milano
Dipartimento di Studi Internazionali, Giuridici e Storico-Politici
Cristiana Fiamingo Aracne editrice

Cristiana Fiamingo è docente di Storia e istituzioni dell’Africa (corso triennale) e History and Politics of Sub–Saharan Africa (corso magistrale) presso la facoltà di Scienze Politiche, Economiche e Sociali dell’Università degli Studi di Milano. È coordinatore del Centro di ricerca interdisciplinare SHuS – “Sostenibilità e Human Security: agende di cooperazione e governance”, sui temi relativi alla sostenibilità umana e alla gestione dell’accesso alle risorse.
La ricerca sul campo in Africa australe riguarda i rapporti fra storia e memoria nelle società africane post–conflitto e alla loro tenuta a fronte di politiche sociali che, nella maggior parte dei casi, non tengono fede alle aspettative che diversi metodi di processi di riconciliazione e programmi di integrazione sociale innescano. Allo stesso modo si occupa delle politiche educative a quelle coordinate che ritiene proiezioni sulle società futuribili da parte dei governi che le hanno espresse.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto