Claudio Baldoni
Roma, 04/03/1957
Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
Laboratorio di Rilievo e Architettura (LAREA)

Claudio Baldoni, architetto e docente di Disegno e di Comunicazioni visive nella scuola secondaria superiore, ha svolto attività di ricerca presso il Dipartimento di Rappresentazione e Rilievo dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.
Ha collaborato ai corsi di Disegno dell’architettura 1, presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università “La Sapienza", dei professori Cesare Cundari e Laura Carnevali, e al corso di Rilievo dell’architettura, presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata", del prof. Rodolfo Maria Strollo.
Si occupa in particolare di problematiche riguardanti il rilievo e la conservazione dei beni architettonici e la rappresentazione grafica, nonché di didattica del disegno.
Ha collaborato alla V Appendice dell’Enciclopedia Italiana.
Ha al suo attivo numerosi contributi concernenti in particolare il rilevamento, la storia dell’architettura, la didattica.
PUBBLICAZIONI
CONTRIBUTI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto