Carla Selvestrel
Valdobbiadene, 26/02/1962

Studio Avvocato Walter Walcher

Carla Selvestrel è il primo Ufficiale donna riservista d’Italia ed è Psicologa–psicoterapeuta.
Il 2 giugno 2008 è stata nominata dal Capo dello Stato Giorgio Napolitano Cavaliere della Repubblica.
Nel 2001 è stata nominata S.Ten. di Fanteria, ora riveste il grado di Capitano della Riserva Selezionata dell’Esercito Italiano. Da anni collabora con l’Arma dei Carabinieri svolgendo attività di formazione per Appuntati, Sovrintendenti, Ispettori ed Ufficiali dei Carabinieri.
Nel 2003 ha prestato servizio in qualità di Ufficiale della Riserva Selezionata in Albania ottenendo l’onorificenza della medaglia Nato. Durante lo stesso anno ha prestato servizio presso la Brigata Artiglieria di Portogruaro. Quando non è in servizio per la Forza Armata svolge corsi di formazione e comunicazione per enti pubblici e privati.
Ha collaborato con Informazioni della Difesa.
Collabora inoltre con lo studio Legale Walter Walcher di Padova occupandosi di selezione e formazione presso le sedi di Padova e Roma.
È iscritta all’Unione Nazionale Cavalieri d’Italia.
Ha ricevuto il premio nazionale Profilo Donna 2005; è stata inserita nel Volume “Donne Protagoniste–il valore delle donne”.
Ospite di alcune trasmissioni televisive e radiofoniche quali Rai 1, Rai 3, Telepace, Radio 24.
Nell’anno 2001 ha conseguito l’idoneità al maneggio ed uso delle armi da fuoco presso il Tiro a Segno Nazionale di Padova.
È redattrice della rivista sportiva « Il trimestrale » di Venezia.
È socio fondatore del Club Lions.
È Autrice di molte pubblicazioni tra cui: La Selezione e i test nelle Forze Armate , L’arma della Comunicazione.
Ha molti hobbies tra cui: biliardo, viaggiare, leggere, ascoltare musica, navigare in internet, studiare lingue in particolare: inglese, francese, arabo.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto