Angelo RIVA
Milano, 17/08/1968

Osservatorio Innovazione e Ricerca
Angelo Riva Aracne editrice

Angelo Riva, professore, dottore commercialista, revisore ufficiale dei conti, avvocato, ingegnere, architetto, esperto e perito (consulente tecnico del giudice) del Tribunale Ordinario di Milano, è impegnato da anni in attività di ricerca, di formazione e di consulenza a imprese interessate al miglioramento dell’impostazione strategica. Svolge incarichi di rilevante responsabilità presso enti pubblici. Già segretario della Commissione Finanza e Controllo di Gestione dell’Ordine dei dottori commercialisti di Milano, ha diretto il gruppo di studio su strategia e finanza in contatto con le principali istituzioni economiche di Milano. È stato coordinatore e docente di vari master post laurea (tra cui master in Strategia, master in Avvocato d’Affari, master in Organizzazione, corso di alta formazione in Strategia e finanza…) e corsi organizzati o accreditati da vari ordini professionali, tra cui l’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano e l’Ordine degli Avvocati e Procuratori di Milano. Ha svolto attività didattiche di insegnamento e coordinamento per primarie scuole europee di formazione in Europa. Scrive come opinionista di economia e management per giornali a diffusione nazionale. È stato relatore in importanti convegni internazionali. Ha svolto attività di studio e ricerca pluriennali in importanti centri di ricerca tra cui l’Università della California negli Stati Uniti e presso l’Università “Sorbona” di Parigi. È autore di oltre quindici libri e diverse pubblicazioni.
PUBBLICAZIONI
ISBN: 978-88-255-1169-7
Digital and lean strategy
ISBN: 978-88-255-1110-9
Economic, business and marketing research method
ISBN: 978-88-255-1419-3
Manuale avanzato del Real Estate
ISBN: 978-88-255-1421-6
Strumenti avanzati di analisi e valutazione d’impresa
ISBN: 978-88-255-1413-1
Strategie e modelli per il miglioramento nel settore pubblico
ISBN: 978-88-255-1431-5
Strategie per l’innovazione continua
ISBN: 978-88-255-1418-6
Alla ricerca dell’eccellenza imprenditoriale
ISBN: 978-88-255-1429-2
Progetto d’impresa e Business Plan
ISBN: 978-88-255-1415-5
Strumenti avanzati per l’analisi di bilancio
ISBN: 978-88-255-1411-7
Innovation et stratégie
ISBN: 978-88-255-1412-4
Nuovo manuale avanzato di strategia
ISBN: 978-88-255-1430-8
Strategie e modelli di finanza straordinaria e le acquisizioni
ISBN: 978-88-255-1414-8
Analisi strategica e controllo in contesti dinamici
ISBN: 978-88-255-1420-9
Strategie innovative per la vendita e l’acquisto di imprese
ISBN: 978-88-255-1416-2
Strategie innovative nel settore del design
ISBN: 978-88-548-1786-9
Strategia e direzione in concreto
ISBN: 978-88-548-2208-5
Valutazione aziendale e strategia
ISBN: 978-88-548-5577-9
Comprare e vendere un'azienda
ISBN: 978-88-548-5106-1
Business plan
ISBN: 978-88-548-1046-4
Strumenti per il miglioramento dei risultati
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto