Antonio Musso
Roma, 22/05/1946
Sapienza Università di Roma
Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale (DICEA)

Antonio Musso è professore Ordinario di Teoria dei Sistemi di Trasporto, Politiche dei Trasporti e Progetto di terminali ed impianti di trasporto presso il Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile ed Ambientale (DICEA) della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Roma “La Sapienza”.
La sua attività di ricerca si svolge nei differenti settori della Pianificazione e Progettazione dei Sistemi di Trasporto, della gestione del trasporto merci, della sicurezza stradale e ferroviaria e della Tecnica ed Economia dei Trasporti; è responsabile scientifico del Progetto Europeo EBSF – “European Bus of the Future”, finanziato dalla Commissione Europea D.G. Research nell’ambito del VII Programma Quadro per la Ricerca e lo Sviluppo e per conto del CTL (Centro di Ricerca per il Trasporto e la Logistica) dei Tasks 2.1. 2.2, 3.1. e 3.1.2 del Progetto SAFERBRAIN Innovative Guidelines and Tools for Vulnerable Road Users Safety in India and Brazil, finanziato dalla CE, DG TREN nell’ambito del VII Programma Quadro. Ha recentemente coordinato i progetti di ricerca INTERFACE – Improvement of INtermodal Terminal Freight Operations at Border Crossino Terminal e SOFTICE – Survey on Freight Transport Including a Cost Comparison in Europe ed è stato responsabile locale di numerose ricerche Europee finanziate dalla Commissione Europea DG TREN nell’ambito del IV°, V° e VI° Programma Quadro di Ricerca e Sviluppo (LEDA, ALP-NET, MIRACLES, TEN-INVEST, MEDA TEN-T, ecc.)
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto