Antonio Federico
Polla, 25/08/1948
Università degli Studi di Siena
Dipartimento di Scienze Mediche, Chirurgiche e Neuroscienze

Antonio Federico è professore ordinario di Neurologia e direttore dell'U.O. Neurologia e malattie neurometaboliche e del Centro di Ricerche per la diagnosi, terapia e prevenzione del neurohandicap e delle malattie neurologiche rare dal 1990. Dal 2003 dirige il Dipartimento di Scienze Neurologiche e del Comportamento dell'Università di Siena.
Numerosi sono gli incarichi nazionali ed internazionali. A lungo ha fatto parte del Consiglio Direttivo della Società Italiana di Neurologia, come responsabile di vari gruppi di lavoro. Dal 1990 al 1996 è stato segretario della SIN. Dal 2003 è stato eletto nella funzione di proboviro e dal 2005 è responsabile del Gruppo di lavoro Affari Internazionali della SIN. Negli anni 2000-2004 è stato Coordinatore della Sezione Tosco-Umbra della SIN.
È stato per oltre 10 anni Chairman della Section Neurometabolic Inherited Diseases della European Federation of Neurological Societies, incarico che gli è stato nuovamente affidato a partire dal 2006 e per 4 anni Chairman del Panel Developmental Neurosciences della EFNS. È stato per numerosi anni coordinatore del Gruppo di Studio di Neurogenetica Clinica della SIN.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto