Alberta Fabbricotti
Roma, 19/10/1971
Sapienza Università di Roma
Dipartimento di Scienze Giuridiche

Alberta Fabbricotti è ricercatrice in Diritto Internazionale presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche, Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Sapienza di Roma. Dal 2014 tiene il corso di Diritto dell’Unione europea. Il 24 gennaio 2014 ha ottenuto l’abilitazione a Professore universitario di seconda fascia (Professore Associato).
È membro del Collegio dei docenti del Dottorato di ricerca in Diritto internazionale e dell’Unione Europea presso l’Università Sapienza e del gruppo di studio dell’International Law Association (ILA) sugli accordi commerciali regionali.
È autrice di due libri, uno sul tema di immigrazione e asilo nell’Unione Europea e uno sul rapporto tra gli accordi di integrazione regionale e l’Organizzazione Mondiale del Commercio (WTO). Di recente ha curato un volume collettaneo dal titolo The Political Economy of International Law, in corso di stampa presso l’editore Edward Elgar (2016). Ha scritto numerosi articoli e contributi nel settore del diritto internazionale dell’economia e in quello dei diritti umani, dei rifugiati e delle minoranze in particolare. Il suo curriculum vitae completo e un elenco di tutte le sue pubblicazioni si trova alla pagina web http://www.scienzegiuridiche.uniroma1.it/dipartimento/persone/ricercatori/dottssa-alberta-fabbricotti.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto