Angelo D’Orsi
Pontecagnano Faiano, 01/01/1947
Università di Torino
Dipartimento di Studi Storici
Fondazione Luigi Salvatorelli

Angelo d'Orsi, allievo di Norberto Bobbio, è professore di Storia del pensiero politico nella Facoltà di Scienze Politiche dell'Università degli Studi di Torino.
Ha fondato HISTORIA MAGISTRA. Associazione per il Diritto alla Storia, che presiede, e FESTIVALSTORIA(di cui è direttore). È inoltre presidente del Comitato Scientifico della Fondazione Salvatorelli (Marsciano, PG), membro della Commissione per l’Edizione Nazionale delle Opere di Antonio Gramsci, e di quella per l’Edizione Nazionale delleOpere di Antonio Labriola, appena avviata. Dirige i «Quaderni di Storia dell’Università di Torino» e la collana “Piccole Storie” per l’editore Nino Aragno (Torino). Cura la collana “Norberto Bobbio” del Dipartimento di Studi Politici. Collabora, oltre che a rivistescientifiche, al quotidiano «La Stampa» e ad altre testate giornalistiche.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto