Antonino De Lorenzo
Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
Dipartimento di Biomedicina e Prevenzione

Antonino De Lorenzo è professore ordinario di Alimentazione e nutrizione umana presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. È inoltre direttore della Scuola di Specializzazione in Scienza dell’alimentazione e coordinatore del Dottorato di ricerca in Fisiologia dei distretti corporei presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dello stesso Ateneo.
Conseguita nel 1978 la laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, si specializza nel 1990 in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva.
È membro della Società Italiana di Alcologia, Società Italiana di gastroenterologia, Società Italiana di Fisiologia, Società Italiana di Nutrizione Umana (dal 2000 membro del direttivo), The American Society of Clinical Nutrition, The American Physiological Society, Unione Italiana Contro L'Obesità (UICO), New York Academy of Sciences (NY-USA), Presidente della Centro Internazionale di Composizione Corporea dell’Univesità di Milano, Presidente dell’Istituto Nazionale per la Dieta Mediterranea e la Nutrigenomica.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto