Alberto Bagnai
Firenze, 10/12/1962
Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara
Dipartimento di Economia

Laureato in economia alla Sapienza, consegue il dottorato in Scienze Economiche nel 1993 con una tesi sulla sostenibilità del debito pubblico italiano, entra in ruolo nel 1996 come ricercatore in Econometria.
Dal 2005 è professore associato di Politica economica presso il Dipartimento di Economia dell’Università Gabriele d’Annunzio di Chieti-Pescara, dove tiene corsi di Politica Economica e di Economia e Politica della Globalizzazione.
È ricercatore associato al Centre de Recherche en Economie Appliquée à la Mondialisation (CREAM) dell’Università di Rouen, membro del comitato direttivo dell’International Network for Economic Research (INFER) con delega alla conferenza annuale e visiting fellow del Centre for Globalisation Research della Queen Mary University of London.
Ha pubblicato su China Economic Review, Open Economies Review, Applied Economics, Economic Modeling, Energy Policy, Cambridge Journal of Economics, International Review of Applied Economics, e altre riviste nazionali e internazionali.
Ha curato come guest editor numeri speciali di Comparative Economic Studies e China Economic Review, ha scritto saggi in volumi editi da Routledge e Palgrave McMillan ed è referee per diverse riviste scientifiche.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto