Alessandra Marchi
Oristano, 25/06/1975


Dopo la laurea in Sociologia (Università La Sapienza, Roma), con una tesi dal titolo Le vie del sufismo. Identità e organizzazione sociopolitica degli ordini mistici dai paesi musulmani all'Italia, si iscrive all'Ecole des Hautes Etudes en Sciences Sociales di Parigi, dove ottiene un Diplome d'études approfondies, in Antropologia sociale e Etnologia, con un mémoire sul sufismo intitolato Les soufismes d'Occident. Actualité de l'islam soufi en Italie.
Ha recentemente discusso una tesi di dottorato dal titolo Soufismes d'Occident. Actualité et transformation des ordres mystiques en Italie. Nel 2004 ha svolto una ricerca a Istanbul con una borsa di studio dell'Institut Français d'Etudes Anatoliennes. Ha partecipato a conferenze e seminari sul sufismo, a Parigi, a Roma e a New York, e collabora con la cattedra di Sociologia delle Relazioni Internazionali della Facoltà di Scienze della Comunicazione della Sapienza.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto