Paolo Sequi
Lucca, 23/06/1938
Consiglio per la Ricerca e la Sperimentanzione in Agricoltura
Dipartimento di Agronomia, Foreste e Territorio
Centro di Ricerca per lo Studio delle Relazioni tra Pianta e Suolo (CRA-RPS)

Nel 1991 è stato chiamato per chiara fama alla direzione dell’Istituto Sperimentale per la Nutrizione delle Piante del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, oggi Centro di ricerca per lo studio delle relazioni fra pianta e suolo del Consiglio per la ricerca e la sperimentazione in agricoltura di Roma.
Nel luglio 2009 ha lasciato la dire-zione per dedicarsi esclusivamente a problemi di ricerca applicata.
È stato in precedenza Direttore dell’Istituto di Chimica Agraria dell’Università degli Studi di Bologna dal 1985 al 1991; Direttore dell’Istituto di Produzione Vegetale dell’Università degli Studi di Udine dal 1990 al 1995, presso la Facoltà di Agraria della quale è stato docente fondatore; Direttore dell’Istituto di Chimica del Terreno del C.N.R. dal 1972 al 1994 e docente di Fisiologia Vegetale presso l’Università di Pisa; Direttore dell’Istituto di Chimica Agraria dell’Università degli Studi di Sassari nel 1970-71.
Ha fatto parte di numerose commissioni nazionali ed internazionali.
È socio onorario o ordinario di diverse Accademie Scientifiche nazionali nel settore dell’agricoltura (Accademia dei Georgofili, Accademia Nazionale di Agricoltura, ecc.).
Ha organizzato convegni in tutto il mondo e ha presieduto società scientifiche o loro gruppi di lavoro, nazionali e internazionali.
È autore di circa 600 pubblicazioni scientifiche, circa metà delle quali su riviste internazionali con referee e di vari testi.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto