Giuseppe Morabito
Firenze, 16/04/1964
Consiglio Nazionale delle Ricerche
Istituto per lo Studio degli Ecosistemi (ISE)

Giuseppe Morabito è ricercatore in posizione permanente presso il CNR - Istituto per lo Studio degli Ecosistemi dal 1997. Tra i suoi progetti più recenti figurano LIFE+ INHABIT “Idromorfologia locale, habitat e Piani di Gestione: nuove misure per migliorare la qualità ecologica nei fiumi e nei laghi del Sud Europa” (2010 – 2013), EU FP-7: WISER “Water Bodies in Europe: Integrative Systems to assess Ecological Status and Recovery” (2009 – 2012), EU FP-6: Evaluating the Impacts of Global Change on European Freshwater Ecosystems (Euro-limpacs), Piedmont Region, CIPE: Problemi e prospettive per l'utilizzo delle biocenosi lacustri come indicatori di qualità ecologica ai sensi della Direttiva Comunitaria 2000/60/CE (2006 – 2007).
È tesoriere dell’Associazione Italiana di Oceanologia e Limnologia e membro per l’Italia del Comitato della European Federation of Freshwater Sciences.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto