Marco CUCCO
Università della Svizzera Italiana
Marco Cucco Aracne editrice

Marco Cucco, dottore di ricerca, nasce a Urbino (Italia). Frequenta la Facoltà di Scienze della comunicazione dell’Università della Svizzera italiana (USI), a Lugano, con indirizzo in comunicazione di massa e nuovi media, conseguendo il titolo di laurea nel dicembre del 2004. Dall´aprile del 2005 lavora come assistente-dottorando presso l´Istituto Media a Giornalismo (IMeG) dell'USI, e nel giugno del 2009 conclude il dottorato di ricerca sotto la direzione del prof. Giuseppe Richeri. Attualmente coordina il Master of Science in Media Management dell'USI all'interno del quale insegna Economia e management del cinema.
I suoi interessi di ricerca riguardano principalmente l’economia e l'industria del cinema, con particolare attenzione alle politiche pubbliche cinematografiche (sovra-nazionali, nazionali e locali), alla produzione di film ad alto costo (blockbuster movies e co-produzioni internazionali), al ruolo delle film commission e al fenomeno della delocalizzazione delle riprese.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto