Paolo De Stefani
Università degli Studi di Padova
Dipartimento di Scienze Politiche, Giuridiche e di Studi Internazionali
Centro Diritti Umani

Paolo De Stefani è ricercatore e professore aggregato di diritto internazionale presso la Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Padova. Dopo la laurea in giurisprudenza, conseguita presso l'Università di Padova nel 1989, ha ottenuto il diploma presso la scuola di specializzazione in Istituzioni e tecniche di tutela dei diritti umani dell'Università di Padova. Ha quindi svolto ampia attività di ricerca presso il Centro interdipartimentale sui diritti della persona e dei popoli della stessa università. È stato professore a contratto presso la Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Padova e il Master europeo in diritti umani e democratizzazione, nonché presso altri master e corsi di perfezionamento di varie università italiane. Ha svolto attività di consulenza e di ricerca su tematiche relative ai diritti umani e ai diritti dell'infanzia presso la Regione del Veneto e l'Ufficio regionale del pubblico tutore dei minori, istituzioni di ricerca italiane e straniere e organizzazioni nongovernative.
Dall'A.A. 2007-08 è National Director per l’Italia dello European Master's Degree in Human rights and democratisation (Venezia). Giornalista pubblicista, è membro del Comitato Scientifico della Fondazione Zancan (ricerca sociale) di Padova.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto