Walter Nocito
Università della Calabria
Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali

Ricercatore confermato di ‘Istituzioni di diritto pubblico’, presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali, è attualmente docente di ‘Diritto regionale e degli enti locali’ nel Corso di Laurea in Scienze dell’Amministrazione dell’Università della Calabria. Ha tenuto corsi di ‘Diritto regionale’ e di ‘Istituzioni di diritto pubblico’ presso le Facoltà Scienze politiche e di Lettere dello stesso Ateneo.
Svolge, a partire dal 2009, l’incarico di Vice–Direttore presso la Scuola Superiore di scienze delle amministrazioni pubbliche dell’Università della Calabria, dove è coordinatore didattico del Master di II livello in “Management delle amministrazioni pubbliche”.
È autore di vari saggi e di due monografie in tema di diritto costituzionale e regionale: Dinamiche costituzionali ed esigenze unitarie. Il regionalismo italiano come federalismo “incerto”, Periferia, Cosenza, 2005; e Dinamiche costituzionali ed esigenze unitarie, Giuffrè, Milano, 2011.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto