EVENTI
GALLERIA IMMAGINI
Lucia Valente
Gaeta, 30/12/1966
Sapienza Università di Roma
Dipartimento di Scienze Giuridiche

È professore associato di diritto del lavoro dell’Università La Sapienza di Roma – Facoltà di Giurisprudenza. Dal 2013 è Assessore al Lavoro della Regione Lazio, presieduta da Nicola Zingaretti.
Ha conseguito nel 2011 l’idoneità a professore associato presso l’Università di Enna.
È stata ricercatore di diritto del lavoro dell’Università La Sapienza dal 2006 al 2012 e ha conseguito il dottorato di ricerca presso l’Università di Pavia.
Dal 1991 si occupo di diritto del lavoro.
Ha scritto due monografie: una sugli usi aziendali e una sull’orario di lavoro e numerosi saggi.
Partecipa al comitato di redazione della «Rivista giuridica del lavoro». È membro del collegio dei docenti del dottorato di ricerca in diritto dell’economia e dell’impresa, del Comitato pari opportunità e del Comitato etico della Sapienza, Università di Roma.
Insegna diritto del lavoro alla Scuola di Specializzazione per le professioni legali della Sapienza e diritto del lavoro e istituzioni di diritto pubblico al corso di laurea triennale “Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro” della facoltà di Medicina e Farmacia della Sapienza, sede di Frosinone.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto