Maria Chiara Tosi
Università IUAV di Venezia
Dipartimento di Culture del Progetto

Maria Chiara Tosi è professoressa di urbanistica all’Università IUAV di Venezia, dove è anche membro del collegio docenti del dottorato in Urbanistica e della giunta del Dipartimento Culture del Progetto.
Nella sua attività di ricerca si è occupata delle forme e dei processi di trasformazione dei territori, della dispersione insediativa, del rapporto tra politiche di welfare e costruzione dello spazio urbano. A questa ha affiancato l’attività di consulenza per la redazione di piani urbanistici (Venezia, Brescia, Pesaro, Macerata, Ferrara, Casarano, Feltre).
Tra i suoi libri: Welfare Spaces. On the Role of Welfare State Policies in the Construction of the Contemporary City (2014), Toward an Atlas of European Delta Landscape (2014), Gli spazi del welfare (2011), Di cosa parliamo quando parliamo di urbanistica (2006), Tracce di città (2001).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto