Cesarina SIDDI
Cagliari, 29/10/1966
Università degli Studi di Cagliari
Facoltà di Architettura
Cesarina Siddi Aracne editrice

Nasce a Cagliari il 29 ottobre del 1966. Si è laureata in Ingegneria civile edile all’Università di Cagliari e in Architettura del paesaggio all’Università di Genova, si è perfezionata in Urbanistica ambiente e territorio all’Università di Cagliari e specializzata in Architettura dei giardini e progettazione del paesaggio all’Università di Genova.
È professore associato in Composizione architettonica e urbana al DICAAR (Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Architettura) dell’Università di Cagliari. Nel 2009 ha fondato con Ruth Baumeister “CreativeCity ZeroNove”, una piattaforma internazionale sperimentale per la ricerca e la didattica in Architettura, Architettura del Paesaggio e Urbanistica. Dal 2011 è corrispondente regionale (Sardegna) per “EWT/ EcoWebTown”, Digital Magazine of Sustainable Design, Edizione SCUT, Università Chieti-Pescara. Dal 2012 al 2014 è stata componente della Commissione regionale per il Paesaggio e la qualità architettonica; dal 2014 è componente del Comitato tecnico regionale per l’Urbanistica. È responsabile del Gruppo di Lavoro “Spazio Pubblico” – INU Sardegna, e membro del Consiglio Direttivo di LINARIA – Organizzazione no profit per la bio e biblio diversità.
La sua esperienza professionale e di ricerca è iniziata nel 1995 e spazia dalla Pianificazione all’Architettura del paesaggio, con un’attenzione specifica sul progetto dello spazio pubblico, con diverse collaborazioni internazionali. È autrice di numerose pubblicazioni e iniziative internazionali (conferenze, workshop di progettazione e mostre) per la promozione della cultura urbana e paesaggistica contemporanea.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto