Giacomo Cives
Sapienza Università di Roma

Giacomo Cives è professore emerito di Storia della pedagogia presso l'Università “Sapienza” di Roma. Membro del comitato scientifico dell'Istituto superiore Montessori di ricerca e formazione, ha ricoperto la carica di presidente del Centro italiano per la ricerca storico-educativa.
Tra le sue opere: Cento anni di vita scolastica in Italia; Roma 1960-1967; Giuseppe Lombardo Radice. Didattica e pedagogia della collaborazione, Firenze 1970; La mediazione pedagogica, Firenze 1973; La filosofia dell'educazione in Italia oggi, Firenze 1978; Attivismo e antifascismo in Giuseppe Lombardo Radice, Firenze 1983; (con F. Cambi e R. Fornaca), Complessità, pedagogia critica, educazione democratica, Firenze 1991; Pedagogia del cuore e della ragione, Bari 1994; Maria Montessori pedagogista complessa, Pisa 2001; I miei maestri da Gabelli a Dewey, Roma 2001.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto