Viviana Battaglia
Università degli Studi di Palermo
Dipartimento di Diritto Privato Generale

Formazione titoli:
Laurea in Giurisprudenza con voti 110/110 e lode presso l'Università degli Studi di Palermo con tesi in Diritto processuale civile (2003); Cultore della materia Diritto processuale civile presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Palermo (2005); Dottore di ricerca in Diritto processuale civile (XX ciclo) presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (superamento esame di ammissione nel 2004; conseguimento del titolo nel 2009); Ricercatore a tempo pieno in Diritto processuale civile presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli studi di Palermo (dal 16.3.2006; confermata nel ruolo dal 16.3.2009); Componente del collegio dei docenti del dottorato in Diritto comparato dell'Università degli Studi di Palermo (dal 2008).

Attività didattica:
Docente di Diritto processuale civile presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Palermo - sede di Agrigento (dall'a.a. 2011/2012). Docente di Diritto processuale presso la Scuola di specializzazione per le professioni legali "G. Scaduto" dell'Università degli Studi di Palermo (dall'a.a. 2011/2012). Docente di Diritto processuale civile presso la Scuola di specializzazione per le professioni legali della L.U.M.S.A. - sede diPalermo (dall'a.a. 2011/2012). Docente di Diritto processuale civile presso la Facoltà di giurisprudenza dell'Università degli Studi di Palermo - sede di Trapani (dall'a.a. 2013/2014).

Associazioni scientifiche:
Membro dell'Associazione italiana fra gli studiosi del processo civile (dal 2013).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto