Gianni Marocci
Università degli Studi di Firenze

Laureato in Scienze Politiche all'Università di Bologna nel 1971, ha iniziato la propria attività accademica nella suddetta Università collaborando col Prof. Enzo Spaltro.
Si è occupato soprattutto di ricerca-azione nel campo del lavoro e dell'utilizzo dei piccoli gruppi.
E' stato docente in varie Università e in diversi Enti privati e pubblici sempre nel campo della Psicologia del Lavoro.
Attualmente è Professore Ordinario di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni (M-PSI/06) e insegna presso l'Università degli studi di Firenze 'Psicologia del Lavoro e Applicata' e 'Psicologia della Sicurezza e del Benessere organizzativo'.
E' stato Direttore del Dipartimento di Psicologia (Università di Firenze).
Già Presidente del CdS di Psicologia del Lavoro e delle Org.ni e del CdS di Psicologia Sociale e dell’Organizzazione, presso la Facoltà di Psicologia dell’Università di Firenze.
In termini di ricerca-intervento, ha curato gli aspetti del lavoro e dell’organizzazione relativi all’organizzazione del lavoro, alla gestione della risorsa umana, alla formazione manageriale, alla sicurezza degli ambienti lavorativi e all’ergonomia, al benessere e allo stress organizzativo, alle diagnosi di clima, di cultura, di identità e di immagine dell’organizzazione, ecc..
E’ stato consulente di Ministeri, Regioni, Comuni, Province, Ospedali, USL, Forze Armate, Provveditorati, Istituti scolastici, Università, aziende pubbliche e private, aziende di produzione e di servizio, cooperative, banche, assicurazioni, associazioni varie, associazioni industriali e sindacali, ecc.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto