Tania ZULLI
Guardiagrele, 20/08/1972
Università degli Studi Roma Tre
Dipartimento di Studi Internazionali

Laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università degli Studi G. d’Annunzio di Chieti-Pescara, nel 2000 ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Anglistica presso la stessa Università. Dal 1998 al 2003 è stata Research Fellow e Research Associate presso l’Università di Manchester (Regno Unito). Ha ottenuto una borsa di studio per Corso di Perfezionamento all’estero, una borsa di post-dottorato presso il Dipartimento di Scienze Linguistiche e Letterarie della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere di Pescara (2002-2004) e un Assegno di Ricerca presso il Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche dell’Università di Chieti (2006). Nel 2006 è stata docente a contratto di Lingua Inglese presso lo stesso Dipartimento. Dal 2006 al 2015 è stata Ricercatore nella Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Roma Tre (Cattedra di Lingua, Cultura e Istituzioni dei Paesi di Lingua Inglese). Dal 1 settembre 2015 è Professore Associato di Lingua e Letteratura Inglese (s.s.d. 10/L1) presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Roma 3.
Pubblicazioni: Amy Fosterdi Joseph Conrad, traduzione e cura di Tania Zulli, Venezia, Marsilio, 2016 [in progress]; Come leggere A Passage to India, Chieti, Solfanelli, 2014; Colonial Transitions. Literature and Culture in the Late Victorian Age, Bern, Peter Lang, 2011.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto