Paola Sisto
Bojano, 01/04/1964


Paola Sisto è Dottore di Ricerca in “Istituzioni Giuridiche ed Evoluzioni Economico-Sociali”, dell’Università degli Studi del Molise. Attualmente partecipa ad alcuni progetti di consulenza e pratiche filosofiche della facoltà di Filosofia, presso l’Università degli Studi di Roma Tre, in qualità di counselor filosofico.
Tra le sue pubblicazioni: Il dio-élite ferreriano: un commento all’Oasi di Siva, in “Heliopolis”, n. 1/2-2011; Angoscia e solitudine del dittatore. Guglielmo Ferrero e Gabriel García Márquez, un confronto, in L. Cedroni, (a cura di), Nuovi studi su Guglielmo Ferrero, Roma, 1998, pp. 199-214; Civiltà qualitativa e quantitativa: aspetti complementari della crescita umana. Saggio su Guglielmo Ferrero in "Sociologia", n.1, 1998, pp. 117-154; Il fascismo nell'ottica di Guglielmo Ferrero e Wilhelm Reich, in "1989. Rivista di Diritto Pubblico e Scienze Politiche", trimestrale, a. VII, n.3/97, pp. 481-514; Le interpretazioni biopsichiche del fascismo: Guglielmo Ferrero e Wilhelm Reich, in «Bollettino di studi internazionali su Guglielmo Ferrero», Suppl. di «Informazione Filosofica», n. 22, a. IV, dicembre 1994.

Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto