Marco D’ALBERTI
Roma, 10/08/1948
Sapienza Università di Roma
Dipartimento di Scienze Giuridiche
Studio Legale Cancrini e Partners

Nato a Roma il 10 agosto 1948. Dopo la laurea in Giurisprudenza con lode, è stato assistente di Massimo Severo Giannini alla cattedra di Diritto amministrativo, nell’Università di Roma “Sapienza” (dal 1973 al 1977).
Vincitore del concorso a cattedra in Diritto amministrativo bandito nel 1985, è attualmente professore ordinario di Diritto amministrativo nella Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Roma “Sapienza”, dopo aver insegnato nelle Università di Camerino, Urbino, Ancona, alla Scuola superiore della pubblica amministrazione e nella Facoltà di Scienze politiche della Sapienza. È stato anche professore di Scienza dell’amministrazione alla LUISS (1996-97). È Senior Research Fellow della Scuola Superiore di Studi Avanzati della Sapienza e Direttore del Master di II livello “Global Regulation of Markets” presso l’Università di Roma “Sapienza”.

Curriculum vitae di Marco D’Alberti
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto