Angelo TANESE
San Benedetto del Tronto, 21/07/1966
Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara
Dipartimento di Scienze Sociali
Direzione generale

Angelo Tanese è conomista aziendale, con laurea (Università Bocconi) e D.E.A. in Sociologia dell’Organizzazione (Institut d’Etudes Politiques, Parigi, diretto da M. Crozier).
Ha maturato lunga esperienza professionale nel management pubblico, in particolare settore sanitario, collaborando con Cergas Bocconi ed altre Università in ambito nazionale ed internazionale in attività di ricerca, consulenza e formazione in tema di pianificazione strategica, organizzazione e valutazione politiche e servizi.
Ha ricoperto incarichi dirigenziali in aziende pubbliche ed in particolare è stato:
— collaboratore (2002/2005) nel Programma Cantieri del Dipartimento Funzione Pubblica ;
—Presidenza Consiglio Ministri;
— come responsabile Laboratori che hanno condotto alla stesura Direttive del Ministro Funzione Pubblica su valutazione qualità percepita (mar. ‘04) e rendicontazione sociale (mar. ‘06);
— Direttore Amministrativo ASL Roma E e Lanciano–Vasto–Chieti.
È professore a contratto presso la Facoltà Scienze Sociali dell’Università di Chieti–Pescara e presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Dal 2010 dirige l’Agenzia Valutazione Civica di Cittadinanzattiva, chiamata a proporre la valutazione di politiche e servizi pubblici tramite metodologie innovative di partecipazione dei cittadini.
Attualmente è Direttore dell’Area Programmazione, Governo economico e Valutazione, dell’Azienda Policlinico Umberto I, Roma.
PUBBLICAZIONI
CONTRIBUTI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto