Rosa Stipo


Laureata in Lingua, Letteratura ed Istituzioni Europee all’Istituto Universitario Orientale di Napoli, ha insegnato Lingua e Letteratura Inglese nelle scuole statali. Ha scritto i testi per molti progetti a quattro mani con Adriana Del Giudice, quali Deus lo volt, l’inno Europa Unita presentato alla comunità Europea a Bruxelles, e poi per le Columbiadi di Genova Il gatto che scoprì l’America, vincitore di vari premi al Teatro Brancaccio.
Per il Teatro dell’Opera di Roma ha inoltre scritto i musical La leggenda del fiore di lino (2001 e 2003), Viaggio verso il sole (2005 e 2006), Ulisse: un’avventura senza tempo (2008), Epistola Ultima (2009), e Caterina: a piedi nudi nel vento (2010).
Ha recentemente pubblicato per la casa editrice ‘Vivere In”, San Bernardo: Una vita travolgente (2005) e Epistola Ultima: Paolo, maestro della comunicazione (2009).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto