Matteo PERRI
Roma, 27/04/1970
Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF)
Osservatorio Astronomico di Roma (INAF OA ROMA)
Matteo Perri Aracne editrice

Matteo Perri lavora presso l’Osservatorio Astronomico di Roma. Nel corso della sua esperienza professionale ha svolto, accanto a ricerche su tematiche puramente scientifiche, un’intensa attività tecnologica nell’ambito della gestione, del processamento e dell’archiviazione di dati astronomici spaziali relativi alle alte energie, con particolare riferimento alla banda elettromagnetica X.
Tale attività tecnologica si è svolta a partire dal 1998 presso l’ASI Science Data Center ed ha riguardato le missioni astronomiche (o progetti di missione) spaziali BeppoSAX, Swift, JANUS, Simbol-X e NuSTAR.
L’attività scientifica e tecnologica è documentata da oltre 100 pubblicazioni su riviste scientifiche con referee e da oltre 310 tra comunicazioni a congressi, rapporti tecnici, circolari, telegrammi e altre pubblicazioni.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto